Creator Forum - Racial Loyalty News Online

Racial Loyalty News => General News => Europa News => Topic started by: Rev.Cambeul on Fri 15 Nov 2013

Title: White Brothers in Italy
Post by: Rev.Cambeul on Fri 15 Nov 2013
White Brothers in Italy

(https://creativityalliance.com/forum/gallery/1/9-151113000158.gif)

https://creativityalliance.com/forum/index.php?action=gallery;sa=view;id=1437

Title: Re: A White Brother in Italy is Persectuted
Post by: Rev.Cambeul on Fri 15 Nov 2013
In passato era già stato oscurato

Odio razziale, rinasce il sito xenofobo "Stormfront"

http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=184316 (http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=184316)

Eseguite 35 perquisizioni nei confronti di altrettante persone in tutta Italia. Nel mirino del forum anche Roberto Saviano e il sindaco di Lampedusa Gisi Nicoli


Roma, 14 Novembre 2013

La polizia di Roma sta eseguendo dall'alba 35 perquisizioni nei confronti di altrettante persone in tutta Italia, per identificare nuovi componenti e autori di un nuovo forum nazista sulla scia di 'Stormfront', il sito già in passato oscurato. Si tratta di persone residenti in 22 diverse province italiane, tra cui la Capitale e Milano, accusate della diffusione sulla rete di idee fondate sull'odio razziale ed etnico e di incitamento a commettere atti di discriminazione e di violenza per motivi razziali ed etnici.

Nel mirino della sezione italiana del forum ci sono anche lo scrittore Roberto Saviano, il sindaco di Lampedusa Giusi Nicoli e Carla Di Veroli, gia' assessore alle politiche culturali,giovanili e pari opportunita' di un municipio di Roma. L'attivita' di indagine ha condotto la Procura della Repubblica di Roma a delegare l'esecuzione di 35 provvedimenti di perquisizione nei confronti di altrettante persone residenti in varie province italiane tra cui Roma, Milano, Torino, Varese, Lecco, Mantova, Rovigo, Forli', Potenza, Ragusa, Messina, Cosenza, Genova, L'Aquila, Teramo, Alessandria, Cremona, Sondrio, Salerno, Pistoia, Fermo e Viterbo.

In particolare, le indagini si sono concentrate sull' identificazione degli autori della diffusione sulla rete internet, attraverso canali di condivisione video, di un filmato, "Il nemico occulto - un documentario sulla questione ebraica", realizzato da utenti della sezione italiana di"Stormfront", dai contenuti antisemiti. Il video riproduce immagini con lo scopo di accusare gli "ebrei" della crisi economica mondiale, indicando alcuni di loro come titolari di ruoli di apicali all'interno di banche ed altre istituzioni.

Ulteriori accertamenti hanno consentito di risalire agli autori di "post", pubblicati sempre sul forum italiano che istigano all'odio ed alla violenza per motivi razziali, etnici nazionali ed al contempo fortemente diffamatori contro personaggi pubblici ed in particolare, Saviano, Di Veroli e Nicolini. I "post" sono stati pubblicati da utenti che usano pseudonimi, alcuni dei quali evocano chiaramente una cultura della discriminazione.

L'indagine fa seguito all'operazione "Stormfront" dell novembre 2012 conclusa con l'arresto di quattro persone, tra cui Daniele Scarpino promotore dell'associazione e moderatore del forum http://www.stromfront.org/forum/f148, (http://www.stromfront.org/forum/f148,) Diego Masi e Luca Ciampaglia, moderatori del forum, e Mirko Viola, utente del forum particolarmente attivo nella pubblicazione di post "tematici". Il processo relativo alla prima indagine si è concluso, per i quattro arrestati, con la condanna a pene che variano da 3 anni a 2 anni e 6 mesi di reclusione. Ulteriori particolari saranno resi noti con una conferenza stampa che si terra' alle 11 in questura alla presenza del procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo.